Wakeboard

Lezioni
Il wakeboard è uno sport acquatico da tavola che nasce dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard.
Water Sport.

Lo specchio d'acqua prospiciente all'Isola dei Gabbiani, durante la mattina, la miglior situazione per la pratica di wakeboard, wakesurf e sci nautico. Trovandosi fuori dalla rotta dei mezzi della navigazione la condizione di acqua piatta è perfetta non solo per i principianti ma anche per gli sciatori più esperti.

Con le nostre barche dotate di wakeplate per creare un'onda più pulita e ripida si può sfruttare al meglio la condizione tipica del Wind Spot Porto Pollo. La scuola è operativa tutti i giorni dalle ore 8:00 e su prenotazione anche dalle ore 7.30. Se pratichi windsurf o kitesurf, wakeboard e wakesurf la barca è l'alternativa giusta per affinare la tecnica e provare sensazioni adrenaliniche anche in assenza di vento.

Wakesurf

Lezioni
Wakesurfing è uno sport acquatico in cui un rider si muove dietro una barca, seguendo e cavalcando la scia della barca senza essere trascinato dalla stessa.
Water Sport.

Nelle lezioni forniamo l’attrezzatura necessaria consistente e il Life Jacket. In ogni lezione è prevista la presenza di un istruttore qualificato a bordo, anche in lingua inglese.

Surfare l'onda infinita: il sogno di qualunque surfer. Grazie alla nostre barche dotate di wakeplate, siamo in grado di creare una bella onda. Utilizzando un'apposita tavola da surf, la partenza avviene con un bilancino molto corto in modo da trovarsi ad una distanza di 2 metri circa dalla barca. Affinando la tecnica è possibile lasciare il bilancino e surfare a mani libere fino ad esaurimento della forza delle gambe.

Sci Nautico

Lezioni
Lo sci nautico è uno sport acquatico inventato nel 1928 da Ralph Samuelson che fonde in un'unica attività sportiva lo sci da neve ed il surf. Lo sciatore è trainato da un motoscafo tramite una corda in nylon.
Water Sport.

E’ uno sport che si pratica all’aria aperta. Consiste nello sciare sull’acqua al traino di un motoscafo, utlizzando vari mezzi; può essere effettuato nella forma classica, con gli sci ai piedi, oppure, per i più esperti, a piedi nudi (barefoot), oppure con altri attrezzi quali le tavole da wakeboard (letteralmente “tavola da onda”) e le tavole da kneeboard. Il motoscafo viaggia a velocità diversa in base al grado di preparazione dello sciatore: con velocità molto basse per i principianti, con velocità via via più alte in proporzione alle capacità.

Lo si può praticare dovunque vi sia uno specchio d’acqua: al mare, al lago, sull’oceano, su canali, su fiumi, su raccolte d’acqua chiuse naturali o artificiali ma praticarlo nel più famoso wind spot d'Europa è un'esperienza unica.